sabato 23 gennaio 2010

body


Con i ferri n° 3 avviare 37 maglie e lavorare a legaccio circa 2,5 cm. Proseguire a punto combinato distribuendo 8 aumenti mentre si lavora il 1° ferro. Aumentare nuovamente prima 1 maglia ogni 2 ferri in entrambi i lati per 6 volte, poi 2 maglie per 6 volte ed in fine 3 e 4 maglie. Si otterranno 95 maglie. A questo punto lavorare a diritto fino aBody
google_protectAndRun("render_ads.js::google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);

OCCORRENTE
150 gr di lana irrestringibile
ferri n° 3
4 bottoni

PUNTI IMPIEGATI
Punto legaccio
Punto combinato (o qualsiasi altro punto maglia a fantasia che piace)

Le indicazioni date sono riportate alla misura di un bimbo di 6 mesi. Se la taglia che serve non è quella che è riportata nella descrizione, calcolate 6-7 maglie per 2 cm in più o in meno di larghezza e 7 ferri per 2 cm in più o in meno per l’altezza. Anche il filato è importante. Calcolarne 50 gr in più o in meno per taglia. 23 cm dall’ultimo aumento. Adesso bisogna fare gli scalfi, quindi diminuire ogni 2 ferri prima 4 maglie, poi 3, poi 2 poi 1 e ancora 1 maglia. Rimarranno 71 maglie. Ultimate le diminuzioni degli scalfi, continuare a lavorare a legaccio le prime ed ultime 3 maglie. A 33 cm di altezza del lavoro, per lo scollo, diminuire 47 maglie centrali e terminare i lati separatamente lavorando 3 maglie a legaccio per lato. Rimarranno 12 maglie per le bretelle. A 41 cm d’altezza intrecciare le maglie rimaste. Lavorare allo stesso modo l’altra lato. Nel frattempo, davanti al centro del lavoro, eseguire 4 asole di 2 maglie ciascuna. La 1° a 3 maglie dal bordo le altre a 8 maglie di distanza l’una dalle altre.

Consigli utili
Una volta cuciti tutti i pezzi sul rovescio e attaccato i bottoni in corrispondenza alle asole, per un ulteriore rifinitura, fare 3 giri di maglie basse con l’uncinetto sia intorno allo scollo che intorno agli scalfi.


Nessun commento:

Posta un commento